Home > Chi Siamo
SCENARI IMMOBILIARI, Istituto indipendente di studi e ricerche analizza i mercati immobiliari, ed in generale l’economia del territorio in Italia ed in Europa.

Fondato nel 1990 da Mario Breglia, l’Istituto opera attraverso le sedi di Roma e Milano e può contare su venticinque professionisti interni, oltre che su una rete di collaboratori che copre l’intero territorio nazionale.

 

Un personale altamente qualificato e multidisciplinare, proveniente da esperienze professionali diversificate, è in grado di fornire servizi ad elevato valore aggiunto in tutta la filiera immobiliare (esclusa l’intermediazione).

 

Scenari Immobiliari offre un’ampia serie di prodotti e servizi che intendono concorrere a determinare le scelte aziendali in un settore delicato e di crescente importanza nell’ambito delle strategie di investimento.

 

Nel quadro della crescente globalizzazione, Scenari Immobiliari offre agli operatori internazionali informazioni e indicazioni di qualità sull’Italia.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA:

 

  • CONOSCENZA DEL MERCATO
  • SERVIZIO GLOBALE AI CLIENTI
  • INDIPENDENZA E TRASPARENZA
SCENARI IMMOBILIARI occupa una posizione nazionale e di grande riconoscibilità per le caratteristiche del servizio che offre ai propri clienti, risultato dei princìpi sui quali si fonda la sua attività:

ATTENZIONE AL CLIENTE

Massima cura per le esigenze dei clienti, dai tempi di esecuzione del lavoro alla forma con cui presentare i risultati, mettendo in campo sempre il massimo delle risorse umane disponibili e tutto quello che può essere utile ad instaurare e mantenere un rapporto di fiducia reciproca.

INDIPENDENZA

L’indipendenza è uno dei punti di forza di Scenari Immobiliari, che non a caso ha scelto di inserirla espressamente nel proprio logo.

IMPEGNO

Indispensabile per una società che propone servizi ad alto valore aggiunto dimostrare come dietro ogni studio ci sia un’attività di indagine e ricerca seria ed accurata e l’applicazione rigorosa di metodi di valutazione internazionalmente riconosciuti.

ESPERIENZA

Conoscenza approfondita, acquisita in quasi venticinque anni di esperienza, del mercato immobiliare, con applicazione pratica non solo nel campo valutativo, ma anche in quello progettuale/realizzativo e di assistenza nelle fasi di collocazione del prodotto, accompagnato dal più ampio database di valori esistente in Italia.

MAILINGLIST