News > Eventi > IL PNRR E L’INVESTIMENTO NELLO STUDENT HOUSING | Roma | Giovedì 13 aprile 2023

IL PNRR E L’INVESTIMENTO NELLO STUDENT HOUSING | Roma | Giovedì 13 aprile 2023

Scenari Immobiliari organizza, con la collaborazione di Camplus, un convegno per la presentazione del Rapporto “Lo student housing tra PNRR e mercato”.

Pnrr student housing

Scenari Immobiliari organizza, con la collaborazione di Camplus, un convegno per la presentazione del Rapporto “Lo student housing tra PNRR e mercato”.

 

L’incontro si terrà a Roma, giovedì 13 aprile p.v., presso l’auditorium Nazionale Spazio Eventi (Via Palermo, 10/12), dalle ore 10.00 alle ore 13.00. 

 

Il PNRR ha stanziato 960 milioni di euro per finanziare nuovi alloggi per studenti e incrementare entro il 2026 il numero dei posti letto a oltre centomila su tutto il territorio nazionale, portando l’offerta di alloggi universitari ai migliori standard europei.

 

Obiettivo dell’incontro è di analizzare come sono state impiegate fino ad ora le risorse dedicate all’edilizia universitaria e dialogare su come affrontare i prossimi passi del PNRR. Con una analisi del mercato degli investitori privati, in grande crescita in Europa. Senza dimenticare la crescente concorrenza della “locazione breve” che riduce l’offerta per gli studenti in tante città italiane.

 

La partecipazione al convegno è riservata. 

Per informazioni sull’accredito partecipanti si prega di contattare la Segreteria organizzativa:

milano@scenari-immobiliari.it

 

 

> PER INFO E DETTAGLI PROGRAMMA

MAILINGLIST