News > Comunicati stampa > Presentata la seconda edizione del THE PLAN Real Estate Award in partnership con Scenari Immobiliari

Presentata la seconda edizione del THE PLAN Real Estate Award in partnership con Scenari Immobiliari

Al via la seconda edizione del THE PLAN Real Estate Award. Dopo il successo dello scorso anno, riparte il Premio dedicato alle operazioni immobiliari e

The Plan Real Estate Award

Al via la seconda edizione del THE PLAN Real Estate Award. Dopo il successo dello scorso anno, riparte il Premio dedicato alle operazioni immobiliari e organizzato dalla rivista di architettura THE PLAN in partnership con l’istituto indipendente di studi e ricerche Scenari Immobiliari. Le candidature sono già aperte e il termine ultimo è fissato per il 31 luglio. La cerimonia di premiazione avverrà a Milano, in occasione di un convegno dedicato, nel mese di novembre.

 

La conferenza stampa milanese è stata l’occasione per illustrare i dettagli dell’iniziativa e due importanti novità: l’ingresso nella Giuria di due personalità di livello assoluto da un punto di vista immobiliare, accademico e progettuale, come Barbara Cominelli e Carlo Ratti. Viene inoltre inserita una nuova categoria di iscrizione, dedicata ai progetti e interventi di natura pubblica e chiamata “Public Infrastructures & Facilities”.

 

La Giuria del Premio, nuovamente presieduta da Mario Breglia, presidente e fondatore di Scenari Immobiliari, e composta dai membri Gilda Gastaldi, presidente di GSD Foundation, Luca Giannelli, AD di United Consulting, Ezio Micelli, professore presso la IUAV Venezia, Elisabetta Spitz, commissario straordinario del progetto MOSE, oltre a Nicola Leonardi, co-fondatore e direttore di THE PLAN con il ruolo di moderatore e membro non votante, si amplia e arricchisce con l’ingresso dei nuovi giurati Barbara Cominelli, AD di JLL Italy, e Carlo Ratti, fondatore dello studio CRA e Professore presso il MIT Department of Urban Studies and Planning.

 

Il THE PLAN Real Estate Award, nato con lo spirito di supportare il valore della qualità architettonica e della sostenibilità degli investimenti immobiliari, anche nell’ottica dell’innovazione tecnologica e sociale, vede inoltre rinnovata la partnership tra THE PLAN e Scenari Immobiliari con l’obiettivo di stimolare la permeabilità e il dialogo tra questi due mondi e amplificare la visibilità dell’iniziativa.

 

Gruppi e società legate al mondo del Real Estate (sviluppatori immobiliari, società di gestione del risparmio, investitori immobiliari, società di asset management e construction consultancy, general contractor, real estate advisors) potranno partecipare con interventi completati, in corso e futuri, in una o più delle quattro seguenti categorie: Investment and Asset Management; ESG – Environmental and Social Governance; Innovation and Design, Public Infrastructures & Facilities. La cerimonia di premiazione si svolgerà nel mese di novembre e i progetti vincitori e le menzioni d’onore riceveranno ampia visibilità attraverso la rivista THE PLAN e i suoi canali.

 

Per ulteriori informazioni sul THE PLAN Real Estate Award e sul regolamento:

www.theplan.it/award/real-estate

 

Per approfondimenti:
award@theplan.it
+39 051-227634

 

MAILINGLIST