News > Comunicati stampa > 26° Forum di Scenari Immobiliari: al Gruppo CDP il premio “Impresa d’Eccellenza nel Real Estate”

26° Forum di Scenari Immobiliari: al Gruppo CDP il premio “Impresa d’Eccellenza nel Real Estate”

La sesta edizione del riconoscimento dedicato all’etica nel real estate

Cassa depositi e prestiti è stata premiata come “Impresa d’eccellenza nel real estate” nel corso della seconda giornata del 26° Forum

 

Cassa depositi e prestiti è stata premiata oggi come “Impresa d’eccellenza nel real estate” nel corso della seconda giornata del 26° Forum, organizzato da Scenari Immobiliari a S. Margherita Ligure. A ritirare il premio, dedicato alle aziende che si sono distinte maggiormente per i risultati raggiunti nel settore immobiliare e giunto alla terza edizione, in rappresentanza del Gruppo CDP è stato Marco Sangiorgio, direttore generale della controllata CDP Investimenti Sgr.

 

La premiazione si è tenuta nel corso della seconda giornata del Forum, che quest’anno ha per titolo “CHANGE THE WORLD”, con al centro i cambiamenti climatici e non solo (anche quelli politici ed economici) in atto in questa fase storica. Cassa depositi e prestiti è stata premiata con la seguente motivazione: “In pochi anni la struttura immobiliare di CDP ha assunto un ruolo leader in Italia nella trasformazione urbana e in settori di particolare impatto economico e civile come il social housing, con un forte stimolo alla crescita del paese”.

 

Marco Sangiorgio ha cosi sottolineato l’assegnazione del premio a CDP: “Il premio che Mario Breglia ha scelto di conferire a CDP è sottolineato dal numero di asset class immobiliari in cui siamo attivi, a consuntivo di 10 anni di attività nel real estate. Lavorare per l’eccellenza in Cassa depositi e prestiti ha significato concepire lo sviluppo di grandi interventi di rigenerazione, da realizzare secondo i più elevati standard edilizi e di mercato, non ultimo quello che riguarda la città di Genova così duramente colpita di recente. Ritengo che il nostro valore aggiunto sia stato l’aiuto al cambiamento di intere porzioni di città, obiettivo che va oltre l’intervento immobiliare riconnettendolo alle altre attività di CDP per il territorio. Con questo obiettivo le nostre società immobiliari hanno lavorato a supporto delle politiche sociali in tutta Italia e della crescita dell’offerta turistica, principi che verranno sviluppati nel nuovo piano industriale di Gruppo in fase di definizione”.

 

Le precedenti edizioni del Premio sono state assegnate al Gruppo Sorgente e a Dea Capital real estate Sgr.

 

 

 

 

 

MAILINGLIST