News > Comunicati stampa > Il nuovo mondo dell’immobiliare al Forum Scenari

Il nuovo mondo dell’immobiliare al Forum Scenari

Il Presidente di Scenari Immobiliari presenta i temi della 24ma edizione del Forum

Venerdì 16 e sabato 17 settembre a Santa Margherita Ligure Mario Breglia presenta la 24a edizione dell’appuntamento di Scenari Immobiliari

 

“L’innovazione è il motore del mercato”, afferma Mario Breglia, Presidente di Scenari Immobiliari, presentando la 24a edizione del Forum Scenari, “la sola forza in grado di farci uscire dalla crisi economica. Questo concetto vale a maggior ragione per il settore immobiliare, ancora troppo legato a tipologie di offerte ormai superate.”

 

“Siamo entrati in un ‘nuovo mondo’ – continua Breglia – dove il valore di un immobile risiede nella sua capacità di dare reddito. Bisogna lavorare sulla parte fisica degli immobili (impianti, strutture, reti) e su utilizzi capaci di intercettare le nuove domande: dalla locazione breve nel residenziale all’e-commerce, a nuovi modi di lavorare. E sapere che solo gli immobili capaci di dare  risultati avranno un valore, gli altri varranno sempre meno.”

 

Al Forum, che si tiene nei giorni 16 e 17 settembre al Grand Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure, saranno presentate società e operatori italiani ed esteri che stanno già lavorando sulla frontiera dell’innovazione in campo immobiliare, e con successo.

 

“Il drammatico terremoto dello scorso 24 agosto – aggiunge Breglia – conferma l’urgenza di concentrarci sulla qualità degli immobili e il rispetto delle regole.”

MAILINGLIST