News > Pubblicazioni > Rapporto 2022 sul mercato immobiliare alberghiero

Rapporto 2022 sul mercato immobiliare alberghiero

Disponibile la nuova edizione del Rapporto annuale di Scenari Immobiliari dedicato al mercato immobiliare alberghiero

mercato immobiliare alberghiero 2021
Pubblicato il Rapporto annuale dedicato al settore immobiliare alberghiero, che pare aver superato la crisi pandemica. Le dinamiche più significative, l’analisi dell’offerta alberghiera ed extra-alberghiera in Italia e in Europa e il monitoraggio delle principali transazioni e delle nuove aperture.

 

Nonostante i venti di guerra e di crisi economica, nel 2022 è in piena ripresa il turismo. Come dimostrano treni e aerei strapieni. A fine anno si potrebbe addirittura superare a livello globale quanto accaduto nel 2019, pre pandemia. Insieme al turismo cresce anche il settore immobiliare degli alberghi, che già era in fase positiva prima del covid.

 

Gli investimenti immobiliari mondiali in dodici mesi sono più che raddoppiati rispetto al 2020, sfiorando quota settanta miliardi di euro, con interesse disomogeneo per localizzazione relativa, ambiti urbani, luoghi di villeggiatura e livello delle strutture.

 

Sono questi alcuni dei dati che emergono dal Rapporto 2022 sul mercato immobiliare alberghiero realizzato da Scenari Immobiliari in collaborazione con Castello Sgr.

 

 

APPROFONDISCI

MAILINGLIST