News > Eventi > 28° Forum Scenari – Le sfide per i mercati post Covid

28° Forum Scenari – Le sfide per i mercati post Covid

Si apre venerdì 11 settembre il 28° Forum Scenari

Forum Scenari Mario Breglia

Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari, ha aperto il 28mo Forum di Santa Margherita Ligure, venerdì 11 settembre

 

 

“Siamo qui oggi perchè non potremmo essere da nessuna altra parte. Il forum è nato nel 1993, al centro della peggiore crisi economica e immobiliare del ventesimo secolo, per essere un punto di riflessione e speranza per il settore immobiliare e per il paese. Dopo il buio della pandemia e delle preoccupazioni personali ed economiche, siamo qui per ragionare ancora una volta sul futuro e di come affrontarlo al meglio e superare le sfide che ci attendono. Così ha esordito Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari aprendo i lavori del 28mo Forum “Après le déluge”  in programma oggi e domani a Santa Margherita Ligure.

 

 “In questi mesi – ha proseguito Breglia – si è detto che ‘niente sara’ come prima’. Credo sia vero perche’ si sono innescati importanti cambiamenti nei mercati e nei prodotti. La pandemia ci sta lasciando più’ preoccupati e più soli. Il titolo – una volta tanto in un dolce francese –  indica la strada per ripartire in modo diverso e affrontare temi vecchi e nuovi con una volontà e una luce nuova negli occhi. Da dove ripartire? Per noi di Scenari Immobiliari è da quello che sappiamo fare meglio, cioè far incontrare persone e idee per nuove esplosioni di creatività. Nelle settimane scorse mi hanno detto che siamostati coraggiosi (o sciagurati) a organizzare il Forum in presenza anzichè con rassicuranti video casalinghi. Quando ho visto i bambini entrare a scuola disciplinati e attenti, con mascherine e guanti ho trovato la risposta. Vogliamo cambiare le città e il mondo e non riusciamo a seguire poche regole di comportamento come i bambini?”.

 

 

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI VISITA FORUMSCENARI.IT

MAILINGLIST