News > Eventi > Valutare nell’incertezza. Un modello previsivo 2020-2025

Valutare nell’incertezza. Un modello previsivo 2020-2025

Scenari Immobiliari ha realizzato uno studio che, partendo dall’analisi delle sette crisi economico/immobiliari degli ultimi cento anni,ha permesso di elaborare un modello econometrico sulla durata

Valutazione degli immobili

Il tema della valutazione degli immobili in un momento di turbolenza come l’attuale è importante non solo per la stabilità dei patrimoni, ma dello stesso sistema economico.

 

Insieme al prof. Stefano Stanghellini, abbiamo realizzato uno studio che, partendo dall’analisi delle sette crisi economico/immobiliari degli ultimi cento anni, ci ha permesso di elaborare un modello econometrico sulla durata e la profondità dell’attuale.

 

Ne sono usciti diversi scenari per varie tipologie di immobili e localizzazioni.

 

È un modello sperimentale, che andrà affinato nel tempo e adattato alle evoluzioni, che ci piace mettere a disposizione della “comunità immobiliare” per una riflessione comune.

 

Con un augurio di pronta ripresa,

 

Mario Breglia

Presidente Scenari Immobiliari

 

 

Download Gratuito

 

 

 

La nostra attività prosegue attuando tutte le cautele e misure straordinarie di sicurezza . Vi invitiamo quindi a contattare le nostre divisioni o i collaboratori di riferimento per qualsiasi esigenza:

roma@scenari-immobiliari.it

milano@scenari-immobiliari.it

arv.milano@scenari-immobiliari.it

MAILINGLIST