News > Comunicati stampa > 27° Forum – A Gabetti il premio “Impresa d’eccellenza nel real estate”

27° Forum – A Gabetti il premio “Impresa d’eccellenza nel real estate”

Gabetti Property Solutions è stata premiata oggi come “Impresa d’eccellenza nel real estate” durante il 27° Forum, organizzato da Scenari Immobiliari a S. Margherita Ligure.

Premio impresa eccellenza real estate
Gabetti Property Solutions è stata premiata oggi come “Impresa d’eccellenza nel real estate” durante il 27° Forum, organizzato da Scenari Immobiliari a S. Margherita Ligure.

 

 

A ritirare il premio, dedicato alle aziende italiane che si sono distinte maggiormente per i risultati raggiunti nel settore immobiliare e giunto alla quarta edizione, è stato Roberto Busso, amministratore delegato di Gabetti Property Solutions.

 

La premiazione si è tenuta nel corso della seconda giornata del Forum, che quest’anno ha per titolo “W City: la città delle donne”. Una riflessione sul rapporto tra le donne e la città, per evidenziare le esigenze femminili del vivere contemporaneo a partire dalla dimensione urbana e di quartiere.

 

Gabetti Property Solutions è stata premiata con la seguente motivazione: “Al Gruppo Gabetti perché è la prima realtà immobiliare italiana ad aver strutturato un progetto di filiera sulla sostenibilità”.

 

Il premio è stato consegnato da Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari.

 

Roberto Busso, Amministratore Delegato Gabetti, ha cosi commentato l’assegnazione del premio: “La ristrutturazione del patrimonio immobiliare è una priorità del sistema Paese. Mai come in questo momento assistiamo a una concentrazione di incentivi e detrazioni fiscali, accompagnati da modalità operative di cessione molto favorevoli. Gabetti ha voluto concentrarsi sulle opportunità che offre questo settore, studiando con le società del nostro Gruppo, i maggiori operatori del settore ed Enel X un progetto innovativo e vantaggioso per tutti i soggetti coinvolti. Siamo già attivi sui condomini (abbiamo già acquisito 42 milioni in riqualificazioni) e abbiamo allargato l’offerta anche ai singoli. Inoltre, stiamo lavorando su progetti speciali, che prevedono la riqualificazione di patrimoni immobiliari di privati e società”.

 

Marco Speretta, Direttore Generale Gabetti, aggiunge: “Questo premio avvalora il lavoro svolto fino ad ora ed il nostro grande punto di partenza. Siamo convinti che la sostenibilità rappresenti a tutto tondo il futuro. Abbiamo fatto una scelta di posizionamento ben precisa, iniziata nel 2018 con Home Together. Lo replichiamo a gennaio 2020, con 5.000 partecipanti previsti, a quello che sarà il più grande evento privato sulla sostenibilità. Con questo progetto stiamo guidando le nostre Reti ad essere i protagonisti dell’abitare sostenibile, in linea con l’evoluzione della professione che stiamo seguendo da anni.”

 

Le precedenti edizioni del Premio sono state assegnate al Gruppo Sorgente, a Dea Capital real estate Sgr e al Gruppo CDP.

 

 

 

 

MAILINGLIST