News > Pubblicazioni > Osservatorio Scenari Immobiliari Italia 3D – Outlook 2019

Osservatorio Scenari Immobiliari Italia 3D – Outlook 2019

Scenari Immobiliari ha pubblicato la nuova edizione del rapporto annuale dedicato al mercato immobiliare nazionale

MERCATO IMMOBILIARE ITALIA 2019

L’Osservatorio annuale Scenari Immobiliari ITALIA 3D illustra gli scenari macroeconomici internazionali, con un’analisi approfondita sull’Eurozona e l’Italia, nella quale vengono presentati i dati del mercato immobiliare italiano a consuntivo 2018 e le previsioni per il 2019.

 

Nelle principali economie avanzate la crescita rimane solida, ma il commercio mondiale è sensibilmente rallentato e sono affiorate tensioni finanziarie e valutarie nei Paesi emergenti più fragili. Nell’area dell’euro l’attività economica, pur continuando a espandersi, è rallentata. L’inflazione si è mantenuta intorno al due per cento, ma quella di fondo stenta a rafforzarsi.

 

Il mercato immobiliare italiano, in linea con quando accade nel resto d’Europa, si trova in un trend positivo. Le previsioni per il 2019 sono di un incremento più negativo del 2018 e in controtendenza rispetto a quanto accade nel resto del continente.

 

Oltre alle analisi di scenario, l’Osservatorio contiene le schede analitiche per tutti i 104 capoluoghi di provincia italiani con volumi, variazioni, andamenti e quotazioni e focus sui quartieri.

 

 

 

APPROFONDISCI

MAILINGLIST