News > Eventi > Auguri di Buone Feste da Scenari Immobiliari

Auguri di Buone Feste da Scenari Immobiliari

Anche per questo Natale e per il nuovo anno vi rivolgiamo un augurio di grande valore sostenendo l'operato di Architetti Senza Frontiere Onlus, associazione no-profit

Auguri di buone feste da Scenari Immobiliari per Architetti Senza Frontiere
Cari Amici,

 

anche per questo Natale e per il nuovo anno vi rivolgiamo un augurio di grande valore sostenendo l’operato di Architetti Senza Frontiere Italia Onlus, associazione no-profit che dal 1998 si impegna in progetti sostenibili per lo sviluppo di aree territoriali critiche, con l’obiettivo di costruire per tutti un mondo su misura.

 

In Cambogia ASF Italia lavora alla costruzione della scuola secondaria per il villaggio di Roong, a circa 50 km dalla capitale Phnom Pehn.

 

Scenari Immobiliari contribuisce a sostenere questo progetto, che oggi dà l’opportunità di studiare a 600 ragazzi.

 

Nel 2014 sono state completate sei aule, due uffici, un blocco servizi e un pozzo per l’acqua pulita. Nel 2018 è iniziata la fase di ampliamento della scuola, a oggi sono già attive tre nuove aule e un laboratorio di informatica. Il prossimo obiettivo è di costruire un laboratorio di fisica, le residenze per gli insegnanti e i volontari che operano nella scuola e una cucina.

 

Tutto il progetto ha l’obiettivo sociale di fare del cantiere una piattaforma di apprendimento per la popolazione locale. Diverse squadre lavorano a turno, imparando nuove tecniche costruttive e sviluppando sensibilità per materiali edili naturali.

Timeline Scuola secondaria di Roong, Cambogia - Architetti Senza Frontiere Italia Onlus

Timeline della scuola superiore di Roong

 

Scuola superiore Roong Architetti Senza Frontiere

MAILINGLIST