News > Comunicati stampa > Studio di fattibilità per l’ex caserma Mario Fiore

Studio di fattibilità per l’ex caserma Mario Fiore

Scenari Immobiliari ha presentato la prima parte delle risultanze dello studio di fattibilità realizzato per Agenzia del Demanio.

Scenari Immobiliari ha presentato la prima parte delle risultanze dello studio di fattibilità realizzato per Agenzia del Demanio.

Una struttura ricettiva sul modello degli «student-hotel» da 300 posti letto, spazi di co-working, formazione e avviamento al lavoro, aree verdi e un polo fieristico polifunzionale per manifestazioni, convegni e spettacoli.  Questa è l’idea – sulla base delle indicazioni programmatiche dell’amministrazione comunale – per la riqualificazione della ex-caserma “Mario Fiore” di Borgo San Dalmazzo (Cn), un’area di oltre 50 mila mq quadri che il Comune ha acquisito a titolo gratuito dal Demanio nel 2015 grazie alla norma per il Federalismo demaniale.

 

Lo studio di fattibilità è stato presentato mercoledì 11 aprile, presso l’auditorium di Palazzo Bertello a Borgo, da Ernesto Trotta e Federico Rivolta dell’Area Ricerche e Valutazioni di Scenari Immobiliari insieme ad Ivana Di Lelio e Carla Corona della direzione dell’Agenzia del Demanio di Piemonte e Valle d’Aosta, alla presenza delle autorità cittadine.

 

A questa prima parte di individuazione degli scenari e della sostenibilità economica farà seguito una seconda parte di scrittura della variante urbanistica e assistenza alla pubblica amministrazione per tutta la procedura.

 

Press review:

La Stampa – 12 aprile

Cuneodice.it – 11 aprile

Targatocn.it – 11 aprile

Libero.it – 11 aprile

GeosNews – 11 aprile

MAILINGLIST