News > Pubblicazioni > European Outlook 2017

European Outlook 2017

Rapporto di previsioni sull'industria e sui mercati immobiliari europei.

È stato presentato in occasione del Forum di Santa Margherita Ligure, ed è ora disponibile il Rapporto previsionale sull’industria e sui mercati immobiliari europei di Scenari Immobiliari.

 

Il Rapporto analizza il ruolo dell’industria immobiliare in Europa, evidenziando gli elementi quantitativi e qualitativi più significativi e i principali cambiamenti rispetto a dieci anni fa.

 

La prima parte presenta un’analisi quantitativa dello sviluppo del real estate in Europa in termini di dimensioni del patrimonio immobiliare, fatturato e addetti. Inoltre, contiene alcune considerazioni sull’evoluzione qualitativa dei mercati, identificando i principali motori di crescita e valutando le prospettive per i prossimi anni.

 

La seconda parte è dedicata all’analisi dello scenario economico e immobiliare attuale, con dati relativi al consuntivo 2015 e primo semestre 2016, insieme a previsioni per i prossimi diciotto mesi. Particolare attenzione è rivolta ai possibili effetti, a breve e medio termine, dell’uscita del Regno Unito dall’Unione europea sul sistema economico e sul settore immobiliare britannico e continentale.

 

L’analisi dell’industria e del mercato si concentra sui cinque principali Paesi europei, che rappresentano circa il 68 per cento del prodotto interno lordo dell’Unione europea, e quasi il 55 per cento in termini di fatturato immobiliare.

MAILINGLIST