News > Comunicati stampa > Appuntamento a Settembre 2017 per la venticinquesima edizione

Appuntamento a Settembre 2017 per la venticinquesima edizione

I numeri della ventiquattresima edizione del Forum di Scenari Immobiliari

Oltre 300 partecipanti al Forum di Scenari Immobiliari

 

Si è chiusa con grande successo la 24ma edizione del Forum di Scenari Immobiliari che ha radunato a S. Margherita Ligure oltre 300 imprenditori e manager del real estate italiano e internazionale. Presenti anche moltissimi giornalisti della carta stampata e degli altri media.

 

I lavori del sabato hanno approfondito la tematica “L’Italia vista dagli stranieri” – con gli interventi di Mario Abbadessa (Hines Italy), Paolo Bottelli (Kryalos SGR), Antoine Castro (Fosun Group), Marco Denari (Partners Group),
 Valeria Falcone (Cornerstone Real Estate Advisers), Marco Polenta (Kervis Asset Management) e Lorenzo Zambon (Mayhoola For Investments) moderati da Giancarlo Scotti (ULI Italia) – e “L’Italia vista dagli italiani” – con le relazioni di Maria Luisa Faraone Mennella (NaplEST et Pompei), Alessandro Caltagirone (Immobiliare Caltagirone), Manfredi Catella (Coima SGR),
 Carlo De Vito (FS Sistemi Urbani),
 Federico Merola (Arpinge) e Marco Plazzotta (Poste Vita), moderati da Carlo Alessandro Puri Negri (Aedes SIIQ).

 

“Il clima generale – commenta Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari – è di prudente ottimismo sulle prospettive dei mercati. Il tema dell’innovazione che abbiamo messo al centro del Forum ha fornito molti spunti. Gli investitori esteri hanno dato fiducia al mercato italiano che, comunque presenta aspetti critici, nella tassazione e nelle normative.”

 

Alla fine della due giorni ligure è stata presentata una breve “anteprima” del prossimo Forum, quello del venticinquennale, che sarà dedicato alla CITTÀ DEGLI UOMINI, per andare a scoprire e porre attenzione a chi vive e vivrà la città.

 

Il Forum si svolgerà, sempre a S. Margherita Ligure, nei giorni di venerdì 15 e sabato 16 settembre 2017.

MAILINGLIST