News > Corsi Formazione Professionale > Valutare secondo BCE

Valutare secondo BCE

Si tiene a Milano, martedì 17 febbraio 2015, presso il Centro Congressi Palazzo Stelline, il Workshop "VALUTARE SECONDO BCE. Dall'estimo tradizionale ai nuovi assetti di

Si tiene a Milano, martedì 17 febbraio 2015, presso il Centro Congressi Palazzo Stelline, il Workshop “VALUTARE SECONDO BCE. Dall’estimo tradizionale ai nuovi assetti di matrice europea”, organizzato da Scenari Immobiliari in collaborazione con il Politecnico di Milano.

 

Il workshop vuole essere l’occasione per fare il punto sulle possibili innovazioni operative e metodologiche nella stima degli immobili (Real Estate Appraisal) a seguito delle nuove indicazioni della Banca Centrale Europea, contenute nell’Asset Quality Review Phase 2 Manual, con specifico riferimento al capitolo 5 Collateral and Real Estate Valuation.

La possibile influenza di tali indicazioni sulla disciplina valutativa comporterà una revisione degli assetti dei mercati immobiliari, che dovranno interagire confrontandosi con gli schemi e le regole delineate dall’evoluzione dell’economia globale.

I lavori saranno articolati in un’unica giornata, comprensiva di una sessione plenaria, seguita da una tavola rotonda (mattino) e in sessioni parallele (pomeriggio) sulle principali metodologie valutative, concluse da un debriefing finalizzato a condividere le esperienze, costituire una best practice e delineare un’Agenda di lavoro futuro.

I lavori saranno organizzati con il contributo diretto di ASSOVIB (Associazione Società di Valutazioni Immobiliari per le Banche) e di SIEV (Società Italiana di Estimo e Valutazione).

 

 

MAILINGLIST